TRIP alla finale di Modena del PNI 2016


L’1 e il 2 dicembre l’Università degli Studi di Modena ospita la 14^ edizione del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, l’annuale “coppa dei campioni” dei vincitori delle start cup regionali.

Anche la Puglia prende parte al PNI, candidando le idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico vincitrici dell’edizione 2016 della Start Cup: Robot4Children (vincitore della categoria Life Science, nonché vincitore assoluto della Start Cup Puglia 2016), Wideverse, (vincitore della categoria ICT), South Agro (vincitore della categoria Cleantech&Energy) e noi di TRIP – Techniques Recovery Innovative Printable (vincitore della categoria Industrial).

Per quest’anno 2016 la manifestazione è organizzata da Unimore insieme all’Associazione PNICube, l’associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition locali, denominate Start Cup.

Il PNI mira a diffondere la cultura d’impresa in ambito accademico e a favorire il rapporto tra i ricercatori, il mondo dell’impresa e della finanza.

Ormai il PNI è una manifestazione consolidata e si tratta di un evento che riesce a coinvolgere una serie di attori nazionali di grande rilievo.

La proclamazione dei vincitori di PNI 2016 è in programma per venerdì 2 dicembre e avrà luogo nel corso di una cerimonia che decreterà i vincitori dei 4 premi di categoria (Premio BPER Banca Industrial, Premio Iren Cleantech&Energy, Premio Chiesi Farmaceutici Life Sciences, Premio growITup ICT), nonché il vincitore assoluto di PNI 2016.

PROGETTI IN GARA
Regolamento PNI 2016

Related Posts